..End:And.. «Trip» (2005)

..end:and.. «Trip» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Il_corinzio »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
823

 

Band:
..End:And..
[MetalWave] Invia una email a ..End:And.. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di ..End:And.. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di ..End:And..

 

Titolo:
Trip

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Captain Alien D.N.E. :: All Instruments

 

Genere:

 

Durata:
34' 32"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Sono le otto in punto della sera del 30 ottobre 1938.
Le stazioni radio della CBS , una delle maggiori emittenti statunitensi, iniziano la trasmissione di uno sceneggiato radiofonico di Howard Koch, tratto dal famoso romanzo fantascientifico "La guerra dei mondi" di H. G. Wells.
Si è molto esitato prima di mettere in onda questo programma perché la sua realizzazione, dovuta al regista e produttore radiofonico Orson Welles, era alquanto inconsueta; l’adattamento prevedeva infatti, nel corso del programma musicale della sera, l’inserimento di comunicati “live” identici a quelli trasmessi dal giornale radio.
Le reazioni da parte degli ascoltatori furono le più disparate: isteria, panico, scherno...ecc...quello di Orson Welles, fù uno splendido “rimandare l’ascoltatore,ad altro” ,dal semplice comunicato.
L’intento della prova dei nostrani End : And, non fa altro che questo, rimanda l’ascoltatore ad altro da se, rendendo estremamente soggettivo ogni giudizio sul cd in questione, tale “Trip” non è altro che un viaggio, un esperimento rumorista disturbato e disturbante.
Il progetto End : And nasce ad opera di Captain Alien D.N.E. unico musicista, il quale ha scritto “suonato” e prodotto i nove pezzi(iteramente strumentali) presenti in “Trip”; pezzi in bilico tra puro Noise e musica atmosferica ai limiti dell’Ambient , il tutto si adagia spesso in modo fin troppo forzato, su solide basi elettroniche dagli echi Grind.
I pezzi migliori di “Trip” sono quelli dove le componenti Ambient vengono maggiormente messe in risalto, donando alle composizioni maggior respiro, per il resto ci si trova difronte ad un intenso attacco rumorista, apprezzabile dal punto di vista sperimentale, ma che spesso scade nella monotonia ; Dan Lilker(Anthrax, Nuclear Assault,S.O.D. Brutal Truth) parlando dei Brutal Truth in una vecchia intervista disse: “bisogna capire dove finiscono i limiti della musica , dove iniziano quelli del rumore e viceversa” , “Trip” spesso quei limiti li sovrasta, finendo per far si che le componenti sonore e rumoriste presenti risultino fine a se stesse.
Unicamente per chi vuole un disco sperimentale in senso stretto.

Track by Track
  1. Spontaneous Human Combustion 30
  2. Reincarnation 50
  3. Alien's March 45
  4. Neat Death Experience 50
  5. Attak! 50
  6. 16, Montepellier Road 55
  7. Vandal A. 40
  8. Roswell 50
  9. End And 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 10
Giudizio Finale
48

 

Recensione di Il_corinzio » pubblicata il --. Articolo letto 823 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti