Portal Way «Portal Way» (2005)

Portal Way «Portal Way» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Baffi »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
833

 

Band:
Portal Way
[MetalWave] Invia una email a Portal Way [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Portal Way [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Portal Way

 

Titolo:
Portal Way

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
27' 3"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Sono i Romani Portal Way, al loro esordio con il primo demo. Propongono un prog rock strumentale, con un pizzico di power a partire dalle tastiere e dai titoli delle tracce.
Non si possono attribuire delle influenze visto che riescono a tirar fuori uno stile assolutamente personale e mai sentito.
La tecnica c'è ed è anche molto buona, ma la mancanza del cantato pero si fa sentire, e classifica il disco come un qualcosa di nicchia, più che altro per i fanatici del genere.
Le tracce sembra seguano uno schema, sembrano proprio una il proseguo dell'altra, rendendo il tutto molto lineare.
La tastiera e lo strumento che si fa notare di più, e diciamo che puo aver rubato la parte alla voce proponendo delle melodie "gridate" ma nello stesso tempo piacevoli; la batteria è sicuramente rockeggiante e rimane tale per tutto il demo, la chitarra invece è quasi sovrastata dalla tastiera in alcuni punti, ma per il resto attacca con dei bei riff e con assoli abbastanza complessi e accompagnati sempre dalla tastiera.
Poi la mancanza della voce da una sensazione di oscurità a partire dall'inizio, come se mancanasse un qualcosa, e questo si sente col proseguire dell'ascolto. Molto probabilmente per l'assenza di parti cantate l'ascoltatore non riesce a ricevere "emozioni" neanche dopo qualche ascolto, quindi tutto questo si riflette pesantemente sul giudizio finale del disco.
Riassumendo: demo ben registrato che riesce a far notare le potenzialità del gruppo ma purtroppo non riesce ad esprimere nulla ad un ascoltatore non assiduo del genere.

Track by Track
  1. The first Battle 60
  2. In the cathedral 60
  3. Portal way 60
  4. Quick as lighting 70
  5. Portal Way (versione orchestrale) 55
  6. Puspaka 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 45
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
62

 

Recensione di Baffi » pubblicata il --. Articolo letto 833 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti