Raven Eye «The First Blood» (2006)

Raven Eye «The First Blood» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
914

 

Band:
Raven Eye
[MetalWave] Invia una email a Raven Eye [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Raven Eye [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Raven Eye

 

Titolo:
The First Blood

 

Nazione:
Argentina

 

Formazione:
Marcelo M. Morandini – voce & chitarra
Nicolàs Zolezzi Volpi – chitarra
Sol Canepa – voce
Ariel Viqueira – batteria
Esteban Corsero – basso

 

Genere:

 

Durata:

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Primo lavoro per gli argentini Raven Eye, dal titolo “The First Blood”: un lavoro che, personalmente, mostra sì molte luci, ma una sola ombra che, però, vale tanto. E vado subito al sodo.

I Raven Eye sono una più che buona band (credo che la si possa inserire in una corrente Gothic Death), musicalmente valida, con sulle righe il buon growl di Marcelo M. Morandini e l’immenso lavoro dietro le pelli di Ariel Viqueira! Però… e c’è il però… la voce femminile… Insomma, a mio avviso (e sto parlando secondo i miei gusti, sia ben chiaro) la voce di Sol Canepa non c’entra assolutamente nulla con questo lavoro: è lo stesso discorso che si poteva fare, qualche tempo fa, con gli italianissimi Inside, che perdevano decisamente molto dal cantato dell’ex vocalist Jessica. E detto fra noi, nonostante comunque l’accostamento voce femminile-Metal non mi sia mai piaciuto, posso comunque dire che ho sentito di meglio in giro.

Tralasciando questo ‘piccolo’ particolare, “The First Blood” porta in auge una band niente male, che può vantare un ottimo songwriting ed un discreto arrangiamento dei pezzi. Delle tre tracce, degna di nota sulle altre, mi è sembrata “First Blood”, una gran bella mazzata di pezzo. Da dimenticare, invece, “My Land”, che mi è risultata noiosa per i motivi sopraelencati.

Come detto all’inizio, un lavoro a luci ed ombre, ma tutto sommato non è da buttare, anzi. “The First Blood” è un disco che comunque si lascia ascoltare discretamente bene.

Track by Track
  1. Fear 60
  2. First Blood 65
  3. My Land 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
63

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 914 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti