Amorphead «Chaos Expression» (2011)

Amorphead «Chaos Expression» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1379

 

Band:
Amorphead
[MetalWave] Invia una email a Amorphead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Amorphead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Amorphead

 

Titolo:
Chaos Expression

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Emiliano Iozzo - vocals
Alessandro Morrone - guitar
Antonio Mazza - guitar
Mateo Gregoraci - bass
Giorgio Faini - drums

 

Genere:

 

Durata:
25' 50"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo due anni i calabresi Amorphead ritornano sulla scena con la loro ultima fatica, l'Ep “Chaos Expression”. Stavolta i nostri, rispetto al passato “Psychotic” si sono dati a piccoli cambiamenti e il sound è migliorato evolvendosi. Se prima avevamo di fronte una band giovane, immatura e troppo debitrice di soluzioni thrash/death e melodic death già molto abusate, ora c'è stata una maggiore ricerca dal punto di vista compositivo, questo è innegabile.
Le basi portanti sono rappresentate sempre dagli stessi generi citati sopra ma, sfruttando la potenza di accordature più gravi per i riff e dissonanze ragionate il tutto ha assunto un significato ed un significante diverso per cui mi è apparso già migliore. La disinvoltura c'è e con essa appaiono anche energia e personalità, magari quest'ultima è da affinare un po' ma per il resto credo proprio di essermi trovato di fronte ad un gruppo che sta facendo tesoro delle critiche costruttive che gli si sono date e che si sta impegnando molto per future riuscite. Formidabili le voci e buono il basso molto protagonista in diversi momenti sopra cui corrono le chitarre, calde come lapilli, in continui intrecci di ritmiche e solistica niente male.
Anche il livello compositivo è migliorato e con esso le singole esecuzioni, più precise e determinate; la produzione stavolta, non eccellerà in chiarezza, ma è considerabile tutto sommato buona.
Gli Amorphead si stanno aprendo il loro meritato spazio e secondo il mio giudizio (per ora buono sul loro operato) in futuro potremmo avere a che fare con una band particolare che ci farà respirare un po' di aria pulita. Le potenzialità ci sono. Ora sfruttiamole ancora di più!

Track by Track
  1. Scream Inside 65
  2. Depth 65
  3. 5.22 60
  4. Holes 65
  5. Chaos Expression 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
64

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1379 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti