Intervista Flash: Black Sand
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Siamo in 5, in 4 abbiamo fondato il gruppo, e poi abbiamo avuto un cantante, la cui voce è presente sui nostri Demos attuali, e ora ne abbiamo un altro (Henry) che è subentrato a Daniele (che incredibilmente ha deciso di non essere più interessato a cantare!), e sta facendo un ottimo lavoro dietro al microfono.
Tutto è nato quando Io (Max) e Mao (Guitar) e suo fratello Kevin (Drums) ci incontrammo grazie ad un annuncio internet, per mettere su un progetto di cover Metal. Dopo aver incontrato anche il nostro attuale bassista abbiamo cominciato a provare diverse cover, senza sapere davvero dove volessimo andare (Metallica, Maiden, Salyer, Pantera, Annihilator), ma soprattutto senza riuscire a trovare una voce degna. Nel frattempo abbiamo cominciato a scrivere roba che poco o nulla c'entrava con le cover che facevamo, e quindi abbiamo deciso di abbandonarle definitivamente. poi la svolta fu l'arrivo di Daniele. Negli ultimi 2 anni abbiamo maturato lo stile che potete ascoltare su "Choose Your Deathstyle.."
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Il bello dei Black Sand è che l'unico "brutalone" del gruppo sono io, eppure tutti adoriamo la musica che suoniamo! Molti dei pezzi + brutali che abbiamo li ha scritti il batterista, che adora Dream Theater, Rush ed AD/DC, e che detesta la maggior parte dei gruppi death!
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Per me è difficilissimo, avendo scritto interamente 3 pezzi su 4. comunque al di là della musica, credo che l'arma vincente di questo prodotto sia la produzione interamente curata da Mao, che ha fatt TUTTO da solo, registrando suono per suono in saletta con protools ed il suo portatile, ottenendo un prodotto che ritengo migliore a livello di suoni di molti degli ultimi dischi Metal che ho sentito ultimamente!
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Non lo so, non sta a me dirlo. Quello che so è che i pezzi li scriviamo per amore del Metal, e perchè qualcuno possa spaccarsi il collo a furia di headbanging quando ci ascolta. Del resto non ci interessa...
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Penso che finchè i media sono in mano a gente che promuove certi stereotipi "spazzatura" di giovani tutti finti tutti uguali tutti inutili, moltissimi talenti come quelli che ho occasione di vedere e sentire tutti i giorni nel nostro ambito, passeranno inesorabilmente inosservati. E ciò mi rende triste quanto inkazzato...
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Non cancellerei niente, nemmeno i concerti fatti davanti a 10 persone cui poco o nulla interessava della nostra proposta, nemmeno le manifestazioni per musicisti "EMERGENTI" (ci siamo capiti) in cui si suona gratis, ci si sbatte come asini a trasportare avanti e indietro la propria strumentazione, solo per amore della musica. Quello che non voglio dimenticare e che sarà sempre motivo di sprone a far meglio, è l'entusiasmo di quando siamo riusciti a mettere insieme il nostro primo pezzo creando qualcosa che fosse solo ed esclusivamente "Black Sand Music"!
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Fondamentale: senza internet non sapremmo come fare. non ci darebbe retta nessuno. Il mondo metal di oggi è trainato per quasi la sua totalità da internet.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Tantissimi. Anche se ultimamente purtroppo la mano va sempre più spesso a pescare tra la "Vecchia Merda".....tutto grazie a questo MetalCore modaiolo del cazzo.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Suonare. Incidere. Suonare. Incidere. Suonare....
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Come sempre, da quando siamo nati, fino a quando esisteremo, il Nostro solo ed unico motto:
"THRASH 'TILLLLLLL DEATHHHHHHHH!!!!"
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.