Intervista Flash: Blood Ravens

Blood Ravens è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Tutti abbiamo iniziato dal thrash e siamo maturati in una realtà estrema. con il passare degli anni (ben 15 per me) ci siamo spinti sul genere che più rispecchia le nostre aspirazioni.
(claudio)

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Abbiamo preso ispirazione da gruppi della risma dei nile vader e morbid angel ma ciò nonostante abbiamo scelto di creare un sound tutto nostro.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro primo ep "at the order of ra" vedrà la luce il 26 febbraio, come abbiamo già detto nel nostro ultimo comunicato. crediamo fermamente che sia un disco dalle grandi aspettative dato l'alto tasso di ferocia con cui i pezzi avvolgono l'ascoltatore.
abbiamo inciso al 16th cellar studio di roma e grazie alla professionalità di stefano abbiamo lavorato sodo e bene.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Certamente! come ho già detto precedentemente, abbiamo un sound tutto nostro che riesce a diversificarci dalle grandi imitazioni che possiamo trovare in giro nella realtà dell'underground.
sicuramente in italia ci sono gruppi di rilievo che danno lustro alla nostra bandiera come i fleshgod apocalypse e gli hour of penance.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

La cosa che penalizza le band nell'underground italiano è la mancanza di originalità in molti casi. questo può essere un grosso gap da superare ma ovviamente ci sono delle eccezioni.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Al momento non c'è alcun evento che vorremmo cancellare perchè ogni cosa negativa che ci è capitata ha aiutato a maturare la nostra identità di band.
di cose che vorremmo ricordare sempre ce ne sono tantissime forse la più bella di tutte è stata, fino ad oggi quella del 16th cellar studio.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet al momento è la migliore risorsa che una band possa avere.
consente di comunicare la propria musica senza confini.
ovviamente se verrà inventato qualche altro veicolo di comunicazione di massa più efficace si opterà per quello.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Attualmente acquistiamo molto online tramite itunes ma non ci facciamo mancare le chicche fatte bene come i digipack et similia. mediamente tra fisici ed elettronici ne acquistiamo circa una decina e ne ascoltiamo altrettanti.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Vogliamo calcare più palchi possibili e speriamo di fare breccia in qualche grande label per poter dire (forse) di essere qualcuno.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ragazzi/e restate sintonizzati sulle nostre pagine ci sono molti live in programma in tutta italia e non, supportate la scena italiana e sopratutto supportate noi!

stay brutal!!

Intervista di Jerico Articolo letto 753 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.