Intervista Flash: Brutal Murder
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
I Brutal Murder, brutal death metal band della provincia di BERGAMO nascono nel 1999 per volontà di Matteo Cuva e Matteo Morlacchi. Più tardi si uniranno anche il bassista Huber, il batterista Alex.Di lì a poco Morlacchi lascia la band e viene sostituito da Ivan (screaming vocals) e Marco (growling vocals).
Dopo varie vicissitudini, concerti dal vivo, cambi di line-up e la registrazione del primo disco intitolato "Violent Orgasm" la formazione vede l'ingresso nel gruppo del nuovo chitarrista Fabio (ex Descending) nel Marzo del 2004.
L'11 Ottobre 2004 i Brutal Murder entrano nel GB MUSIC STUDIO di Cinisello Balsamo(MI) per la registrazione del loro secondo lavoro intitolato INTRACRANIAL TOTAL INSANITY,brutal death metal caratterizzato da un mix di riff molto violenti e parti di batteria ultra-tirate ma anche da massicci stacchi cadenzati trita-sassi.
Nell'Aprile del 2005 Ivan lascia la band di sua spontanea iniziativa mantenendo comunque buoni rapporti con i membri del gruppo.
I Brutal Murder sono impegnati nell'attività live e nella ricerca di un'etichetta disponibile a distribuire il loro ultimo lavoro.Inizia così una collaborazione con la australiana PROLAPSE RECORDS.
Alla fine dell'estate 2005 anche Marco lascia il gruppo e i Brutal Murder rimangono così senza cantante, il che li porta alla ricerca di un nuovo singer e alla prosecuzione della
composizione dei nuovi pezzi che andranno sul nuovo album, Il 7 Dicembre 2005 dopo qualche vicissitudine uscirà il loro lavoro INTRACRANIAL TOTAL INSANITY che verrà presentato insieme al nuovo cantante Ivol Marcandalli nel concerto al Keller di Curno.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Il genere che più ci influenza e ci accomuna è ovviamente il Brutal Death Metal americano, quello caratterizzato da vocals iper gutturali, tempi velocissimi e riff complessi, ma anche i gruppi brutal di paesi come l'Olanda e il Belgio che sembrano dei piccoli USA in Europa visto che stanno sfornando bands veramente di livello eccellente.
Poi ogni elemento del gruppo è influenzato da diversi generi, c'è chi apprezza il grind più marcio,il black metal, ma anche il prog,il power,l'hard rock e la psichedelia. Ascoltiamo di tutto insomma ma non significa che nella nostra musica ci infiliamo tastiere, sintetizzatori e psichedelie varie...!!
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Sinceramente, non è questione di presunzione, il nostro ultimo lavoro INTRACRANIAL TOTAL INSANITY è una vera bomba! Non si tratta di un demo, è un vero e proprio cd, l'abbiamo prodotto in un ottimo studio sotto la guida di un ottimo tecnico.La registrazione spacca veramente le ossa! Ha la botta che ogni amante del metal estremo cerca in un cd!
Ottima roba insomma!
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Non c'è cosa più vera, ma a volte anche più falsa.
Certi generi quali il black il death e il thrash sono molto conservatori e l'audience vede di cattivo occhio innovazioni o sperimentazioni varie a livello strumentale, questo è innegabile. Ciò non vuol dire ricopiare tali e quali Morbid angel e Cannibal Corpse, ci vuole personalità in tutte le cose.
La nostra proposta possiede i canoni del Brutal americano con alcuni inserti quasi doomeggianti e alcuni inserti, diciamo, più melodici (prendete la parola "melodici" con le pinze,noi rimaniamo un gruppo brutal!).
Non abbiamo la presunzione di dire che le nostre composizioni hanno qualcosa in più degli altri, ma possiamo affermare che qualcosa di diverso sì, ce l'hanno!
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
In Italia ci sono ottime bands con ottimi musicisti.Il problema è la cultura musicale generale che c'è in Italia, schifosa, vergognosa diremmmo.
Inoltre anche fra metallari italiani,o meglio bands italiane (e peggio ancora dello stesso luogo) non ci si aiuta affatto anzi, appena c'è una crescita di qualche gruppo subito gli si va a mettere i bastoni fra le ruote. Ovviamente con le dovute eccezioni.
Per questo a parte 5 o 6 grossi gruppi il metal italico resterà sempre più indietro rispetto alle nazioni scandinave o alla germania.
La tanto decantata fratellanza metal qui da noi purtroppo è pura falsità!
E' un dispiacere enorme perchè,ripetiamo, le potenzialità in Italia ci sarebbero eccome!!
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Ricorderemo sempre le esibizioni live, il divertimento totale che le accompagna, le volte passate a ubriacarci e quindi tutti, e sono veramente tantissimi, gli aneddoti allucinanti collegati!!
Cancelleremmo volentieri le tensioni nel gruppo in momenti importanti quali lo studio di registrazioni e certe scelte durante le sibizioni live, i litigi, i piccolo screzi che comunque accompagnano la vita di una band.
Ma non devono far paura se si è uomini si affrontano anche questi problemi se ne discute e davanti ad una birra li si risolvono.
Solo che tanti sono finti uomini.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Ottimo, indispensabile per i gruppi underground, un veicolo di informazione veramente utile, tramite il quale si possono diffondere notizie, concerti, mp3.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
TANTI!! Ma veramente tanti!! Poi abbiamo poco tempo per ascoltarli però!!
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Continuare a suonare, sia dal vivo che in studio,crescere continuamente sia come singoli musicisti che come gruppo.
Crederci fino in fondo e continuare ad impegnarsi a fondo per arrivare a portare il nostro nome il più lontano possibile e diffonderlo a più tanta gente possibile.
Intanto stiamo scrivendo i pezzi che andranno a finire sul prossimo album, che sarà caratterizzato da un brutal ancor più violento, studiato e complesso ma allo stesso tempo "straight in your face" senza l'alternanza Growling/Screaming vocals ma solamente Growl con varie sfaccettature.
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Innanzitutto siamo veramente grati a voi di Metal Wave per la visibilità che ci offrite ed offrite a tutte le bands del nostro grande universo metal. RISPETTO TOTALE per il vostro sbattimento.
Grazie a tutti i nostri amici e ai nostri fans e in generale alla gente che ci segue e dimostra interesse verso il nostro progetto!
I BRUTAL MURDER sono pronti per ripartire più incazzati e violenti che mai!
Ci sono grosse novità in cantiere tenetevi aggiornati, venite ai nostri concerti,il divertimento ed il macello sono assicurati,violenza sonora allo stato puro!!
Visitate il nostro sito http://www.brutalmurder.it!
STAY CARNAL GUYZ!!
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.