Intervista Flash: Chaoswave

Chaoswave è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Raphael :: Veniamo tutti da esperienze diverse: Guf ha suonato per anni con molti gruppi tra cui i SINPHONIA(con cui ha fatto uscire 2 full).
Marco ha suonato con una miriade di gruppi ed ha collaborato come guest musician per tantissimi progetti(la lista sarebbe letteralmente infinita) dato che lavora in uno dei pochi studios professionali della nostra zona. Giorgia e Fabio sono alla loro prima esperienza con una band.
Io ho cominciato diversi anni fa suonando per gruppi di genere death/grind che poi si sarebbero affacciati alla scena con i propri cd...poi l' idea di metter su una distro/label per supportare in maniera efficente la scena delle mie parti. questa distro si chiama STD(http://www.std-distro.tk) e ha prodotto diversi cd tra cui quello dei chaoswave. Attualmente la distro è l' unica della nostra zona che ha rapporti anche con l'estero: speriamo le cose migliorino e altre labels comincino a ragionare in maniera appropriata per aiutare le bands a farsi conoscere invece di affossarle distribuendo i loro cd regionalmente.

Marco :: Ho da sempre suonato sia la chitarra (Motivi per Litigare e KTL) che il basso, ma solo con questo gruppo ho imbracciato il basso più seriamente.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Marco :: Nevermore, Meshuggah, Iron Maiden.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Raphael :: E' molto difficile per me commentare il nostro Mcd, è come aver raccolto in un cd tutti i sacrifici e le emozioni di un anno della nostra vita. Si tratta di 4 pezzi particolarmente "sentiti", suonati con passione e amore per quello che facciamo. Riteniamo sia un buon lavoro e rappresenti bene quello che è sound del gruppo, il pubblico ha accolto benissimo questo cd e noi non possiamo che essere estremamente orgogliosi.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Raphael Cerchiamo la "bellezza" e il "fascino" nelle composizioni... il resto?
Solo il risultato: se abbiamo fatto un buon lavoro le cose vanno proprio come stanno andando adesso :)

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Marco :: Sottovalutato e preso poco in considerazione dalle labels nostrane, che ritengo siano sempre troppo esterofile

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Marco :: E' difficile dirlo... suoniamo insieme da un anno solo! Fin'ora voglio ricordare tutto quello che è successo!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Marco :: Buono, offre un canale sicuramente non ancora intasato e monopolizzato dalle major

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Marco :: La media ritengo si aggiri intorno ai 2/3 CD comprati da ognuno di noi.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Marco :: C'è chi vuol fare il ferroviere, chi il pompiere e chi vuol farsi crescere i baffi.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Stay Fuckin' Metal.
Marco e Raphael

Intervista di Tatta Articolo letto 849 volte.

 


Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.