Intervista Flash: D-lude
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
I D-lude nascono ufficialmente nnel 2006 dopo circa un'anno di prove la formazione trova un lineup stabile e coeso. Dopo anni di sperimentazioni sonore e attività Live abbiamo registrato il nostro 1° demo cd intitolato "Broken Things Stay Broken"
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
...di sicuro è difficile parlare delle nostre influenze visto che siamo cresciuti seguendo percorsi musicali assai diversi,
ma ascoltando il risultato del nostro lavoro di sicuro si avverte che siamo + vicini al Nu-Metal e al Crossover come genere e influenze!!!
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
"Broken Things Stay broken" è il nostro primo lavoro, un demo cd contenente 2 pezzi inediti i cui titoli sono contenuti nel titolo del demo, si tratta di "Broken" e "Stay" e si completa di 1 cover "Lullaby" tributo ai Cure fortemente sentito dalla band!
...pensiamo che anche essendo un prodotto dell'Home Recording, completamente autoprodotto,sia un lavoro che rende chiaramente le nostre idee musicali, la nostra passione e la nostro impegno!
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
...non siamo così presuntuosi da poter affermare di avere qualcosa in +, sarà la critica a dirlo.Noi sappiamo solo che dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e continuare il nostro percorso nell'underground!!!
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
...un mondo davvero molto vario ed interessante!
...c'è molto da ascoltare e da imparare, a prescindere dal livello delle band crediamo che il confronto come la collaborazione tra le band sia stimolante!
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
...noi ricordiamo e ricorderemo sempre l'adrenalina che ci da fare la nostra musica, da ogni minuto delle migliaia di ore di prova ai concerti e all'affetto di chi ci supporta e crede in noi!Non vorremmo cancellare nemmeno le decine di teste di cazzo che abbiamo incontrato e incontreremo durante il nostro percorso, infondo fa parte del gioco e quindi non ci tirereamo di certo indietro!!!
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
...un veicolo incredibile di diffusione, sicuramente è il futuro dell'industria discografica.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
...onestamente ne compriamo pochi!Non sapremmo quantificare!
...ne acoltiamo almeno 2 o 3 a testa sicuramente tra band affermate ed emergenti!
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
...tutto quello che una band può fare lavorando onestamente e con passione!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
...ringraziamo metalwave per lo spazio concesso, e vi invitiamo seguirci e a commentare i nostri lavori su
http://www.myspace.com/dlude
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.