Intervista Flash: Desire Before Death

Desire Before Death è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I DESIRE BEFORE DEATH nascono nell'estate 2005 da un idea di Massi, Ventu e Pelle.Con l'arrivo di Gio e Ronco abbiamo iniziato a lavorare ai primi pezzi nostri! Alla fine di dicembre abbiamo iniziato la nostra attività live! Nel maggio 2006 abbiamo pubblicato la nostra prima demo autoprodotta che nonostante la scarsa qualita audio ha ricevuto dei buoni
apprezzamenti intensificando anche la nostra attività live!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Le influenze variano dal crossover all'hc al death svedese

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

E' stato un lavoro auto prodotto di 4 canzoni, sicuramente la qualita audio non è delle migliori ma riteniamo di avere registrato 4 buone canzoni in cui abbiamo cercato di mischiare l'orecchiabilità ad buona tecnica

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Bè probablmente no ma riteniamo di
avere uno stile che in italia in pochi hanno!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

A livello di band ci sono dei gruppi mostruosi! Gruppi che sicuramente non hanno nulla da invidiare a gruppi internazionali ben più conosciuti! A livello di locali e di seguito è molto dura perchè in italia le persone sono generalmente poco interessate all'underground e i locali si adeguano! Ma diciamo che in generale noi non ci lamentiamo!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Diciamo che io non cancellerei nulla Dalle esperienze negative siamo sempre riusciti a trovarci una lezione per non commettere più gli stessi errori!Questa è una cosa importante!Mentre sicuramente la cosa che ricorderemo di più sarà sicuramente il nostro primo concerto!!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Importantissimo! Noi lo stiamo sfruttando molto e devo dire che probabilmente senza internet le cose sarebbero state diverse!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Io personalmente ascolto in un mese veramente tanti cd! E compro solo quelli che ritengo validi! Ultimo cd comprato è stato il cd dei Kernel0 e dei Sentence! 2 gruppi italiani davvero spacca ossa!!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Spaccare tutto!! Apparte le battute sicuramente il nostro sogno nel cassetto sarebbe trovare un buon contratto e girare girare girare girare
suonando ovunque! Ma penso che questio sia più o meno il sogno nel cassetto di tutti i gruppi!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie per lo spazio libero. Lo useremo per ringraziare tutti i ragazzi e le band che finora c'hanno sempre dato una mano e dato spesso consigli utili! Grazie di cuore a tutti voi! Un abbraccio!

Intervista di InnerPain Articolo letto 614 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.