Intervista Flash: Dreary Nightspirit

Dreary Nightspirit è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I Dreary Nightspirit nascono nel settembre 2006, il genere era un Black Metal con vari spunti Doom e Death Scandinavo, dopo qualche mese la band si estremizzò, concentrandosi in un Black Metal più puro con influenze dal Thrash Metal più estremo. I testi si rifanno soprattutto all'odio verso chi controlla gli umani in segreto e sensazioni di dolore e rabbia.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

principalmente dal Black Metal e dal Thrash Metal, bands come i primi Darkthrone, Mayhem, Emperor, Slayer e Dissection sono state molto importanti per creare il suono "Dreary Nightspirit".

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Stiamo per finire il nostro secondo demo, rispetto a Master of Thunders è più estremo e soprattutto più cupo, uscirà probabilmente a fine settembre si intitolerà "Hate in a cosmic tomb".

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Certo, una band se esiste è perchè deve avere un motivo, i Dreary Nightspirit non cercano direttamente un suono innovativo o all'avanguardia ma uno scopo, dunque di trasferire le nostre emozioni più negative in musica, e i nostri punti di vista e emozioni non possono essere uguali ad altri, questo gia rende diverso il suono Dreary Nightspirit.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Ci sono varie band underground che meritano più di chi è in alto...si sente che c'è più rabbia e il suono è più vero nel paronamo underground di metal estremo.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare Continui cambi di batteristi, ricordare per sempre il nostro primo live...

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Buon veicolo per farsi conoscere.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

per gli acquisti dipende se si trovano i Cd desiderati...comunque noi tutti abbiamo molti Cd originali che ascoltiamo regolarmente.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Cercheremo di creare sempre materiale che giudichiamo migliore del precedente.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Saluti dal Cupo spirito Notturno, il suo tormento è la nostra musica, la nostra musica è la voglia di esplodere d'odio!

Intervista di Jerico Articolo letto 160 volte.

 


Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.