Intervista Flash: Golah
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
L'anno scorso, dopo esserci accorti che anche in un paese nuvoloso ed isolato, esistono menti indemoniate dal death metal, le menti che hanno dato vita ai golah.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Atheist e in primis death.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
E' stata la nostra prima esperienza. abbiamo unito i vari riff, assemblandoli dopo molte prove nel risultato finale ascoltabile nella demo cerebral collision.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Abbiamo provato a mettere le nostre esperienze nei generi diversi dal death, o dal metal in generale, e applicato un drumming molto particolare, cui si abbinano il basso in tapping polifonico e standard, e la chitarra prettamente death, ma con parti arpeggiate e più calme.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
C'è una grande scena! ci piacciono molto gli hour of penance ed i subhuman. grandi band sottovalutate nel nostro paese, ma apprezzatissime all'estero...
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Il gruppo non ha ancora avuto la possibilita di suonare live. il tempo è stato interamente dedicato alla realizazione della demo.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Fondamentale. ormai la musica si è svincolata dal cd , cassetta, lp... la strada principale ormai è internet.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Sui 2 a testa mediamente. ogni settimana l'ascolto e di circa 4 album non per forza death.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Per adesso vogliamo accrescere il nostro songwriting, maturarlo, fino ad ottenere qualcosa che possa farci conoscere e magari suonare in qualche festival. tipo di spalla ai decapitated... che mostri!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Ragazzi ascoltate la nostra demo, speriamo di aver fatto qualcosa di particolare, che mantenga la violenza del death, e la apra verso altre strade. ciao
Intervista di Jerico Articolo letto 677 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.