Intervista Flash: Karma Kenosi
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Innanzitutto ringrazio Metalwave per lo spazio che ci concede. Allora, abbiamo iniziato il nostro percorso nella primavera 2008, da un idea del chitarrista/cantante Pietro e il batterista Nicola che hanno contattato me (Camo, bassista) e Nicola (Rapper) per formare un gruppo diverso dagli altri, con sonorità non cosi scontate.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Tutti noi abbiamo gusti musicali abbastanza differenti. Diciamo che siamo influenzati principalmente dalla scena Rapcore, Rage Against The Machine, Primer 55, per poi arrivare a gruppi piu melodici come Incubus e Linea 77. Nicola ha portato nel gruppo una buona dose di Rap Underground, Camo di hardcore, abbiamo mescolato il tutto, ed eccoci qua!
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Siamo appena usciti con la nostra prima Demo, la "Karma Kenosi Demo 2008", contenente 5 pezzi. La produzione non è ancora ottimale, ma volevamo comunque registrare 5 canzoni che facciano sentire come siamo realmente, senza nessun tipo di effetto, basi ecc...ed è venuto fuori questo lavoro. In futuro comunque miglioreremo la produzione.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Mah, credo che noi riusciamo a mischiare diversi generi, senza amalgamarci troppo nell folla. Ora si sente parlare di metalcore, e tutti fanno quel tipo di musica. Noi ci siamo voluti distinguere da tutto ciò, suoniamo quello che ci viene spontaneo!
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
L'underground italiano è assolutamente un panorama vasto, ricco di gruppi che ci sanno davvero fare. E'un peccato non vederli emergere, perche sono anche piu validi di altri gruppi ben piu famosi. Mi viene da pensare a Helia, Straight Opposition, Damned Spring Fragrantia, ma se dovessi andare avanti la mia lista sarebbe infinita!
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Non cancellerei assolutamente niente per ora, anche perche siamo nati da poco quindi se trovassi gia qualcosa da cancellare sarebbe grave!!! Di ricordi ce ne sono comunque gia molti, per ora non mi esprimo, magari in un futuro potremmo trattare meglio questo argomento!
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Per i gruppi della scena underground, Internet è uno strumento validissimo per farsi conoscere. Ok, non è giusto scaricare un cd, si toglie all'artista un valore molto importante, ma per ora l'unica cosa che mi viene da pensare è "scaricate la nostra demo, passatela in giro, masterizzatela", almeno la gente ci conosce e viene a sentirci dal vivo. Ora come ora è quello il vero guadagno musicale.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Personalmente acquisto tantissimi cd, soprattutto di gruppi sconosciuti, che se lo meritano molto di piu che gente costruita che prende soldi a palate. Comprate cd underground!!!
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Eh bella domanda, abbiamo tantissime aspirazioni, soprattutto suonare tantissimo dal vivo, non solo in Italia, dappertutto! Questo vogliamo fare!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Grazie mille per l'intervista. Supportateci! Ascoltate l'underground, e non sottovalutatelo per nessun motivo! Scaricate la nostra demo e ascoltateci su http://www.myspace.com/karmakenosi
Italian Fuckin RapCore!
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.