Intervista Flash: Krydome

Krydome è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Diciamo che siamo tutti degli attempati ascoltatori di musica estrema, e questo ci ha portato nel 1993 a formare la nostra prima band, gli entity suonando thrash death, band portata avanti sino al 2005 circa e poi messa in cantiere... nel frattempo dal 1999 abbiamo usato le nostre forze nel progetto muculords, gruppo gore grind demenziale, con il quale ci siamo fatti conoscere in ambito underground in giro per lo stivale. aprendo anche per dead infection, squash bowels, parricide, internal suffering. accantonati per un po i muculords,nel 2009 siamo partiti nell' avventura krydome, invertendoci in parte i ruoli, e arruolando alcuni elementi della vecchia guardia locale.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Impossibile dirlo... il genere che suoniamo è thrash death e per forza da li attingiamo la linfa.. sicuramente il nostro lato thrash è più legato a quello americano che non quello tedesco, ma nessun gruppo in particolare riteniamo musa ispiratrice del progetto....

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Taking measure è stato un regalo che ci siamo fatti. per un ennesimo nuovo inizio con tante incognite, riguardanti la formazione con ruoli diversi, la registrazione, e la rinnovata voglia di suonare, live e su disco! abbiamo registrato gli strumenti a casa , mentre per la voce, mix e master ci siamo affidati ai fear studio, con gabriele ravaglia (electrocution, bull riff stampede) e max canali (electrocution, idols are dead) . tutti i pezzi registrati sono stati composti in meno di un anno, e si snodano sul classico thrash death senza influenze o infiltrazioni di genere...

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Noi suoniamo un genere che poco ha di originale, se lo si vuole considerare "puro" non credo che i krydome abbiano qualcosa di diverso nelle musiche, sicuramente lo hanno nello spirito e nell' affrontare la musica. certamente krydome come tutti gli altri gruppi in cui abbiamo suonato, ha il pregio di essere un progetto che ha personalità, di questo ne siamo convinti. un in bocca al lupo a matteo che ha cantato 3 pezzi sul disco e che per enorme sfiga non può proseguire il cammino con i krydome.. e un ringraziamento particolare a luisma dei grandi haemorrhage per aver disegnato la copertina del disco e per essersi rivelata una persona estremamente alla mano !

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Voglio rimanere nell'ambito underground estremo citando alcuni gruppi che abbiamo avuto il piacere di conoscere negli anni in giro per l'italia che meritano davvero tanto... tra i tanti direi : diorrhea, tsubo, buffalo grillz, noizer, ultimo mondo cannibale, undertakers, murders calling, dr, gore e sicuramente ne dimentico altri... grazie a queste(ed altre sicuramene..) band in italia esiste un circuito di musica estrema fantastico, a volte non considerato ma di gran valore. oltretutto, davvero delle fantastiche persone!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Appunto, la grande fratellanza con alcuni gruppi e il supporto di tante persone , soprattutto negli anni con i muculords, di sicuro sono le esperienza più belle mentre le meno positive riguardano il lato organizzativo di alcuni live, di come siano a volte estremamente malorganizzati, o le promesse mancate, i rimborsi strizzati, ma questo fa parte del gioco... tutto serve per esperienza!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Un arma a doppio taglio... per anni abbiamo rotto i coglioni telefonicamente a giornalisti di settore, organizzatori di eventi, spedito demo a destra e manca, cercare di trovare visibilità nascosti nell'anonimato era difficilissimo.
ora tutto si è rovesciato.. è difficile per un gruppo farsi notare perchè si è in un mare di nomi, tutti in rete, tutti ottimamente pubblicizzati, ma tutti soffocati da tutti..

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ancora a distanza di anni compriamo troppi cd e dischi... alcuni di noi (io ad esempio) hanno famiglia, e i soldi per i dischi sono sempre troppo pochi purtroppo.. eheheh...
il secondo problema è il tempo di ascoltarli bene... non reputo ascolto quello che si può fare in macchina mettendo il cd nell' autoradio. ci vuole il momento giusto, silenzio, per poter gustare dal primo all' ultimo pezzo.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Sono finite le ambizioni dei primi '90, quello a qui ambiamo è suonare ancora per molto tempo, e fare dischi, divertirci e far divertire, poi se si ottiene qualunque piccolo e gratificante risultato, meglo ancora!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Supportare sempre l'underground estremo e non,, tantissimi gruppi meritano supporto.. partecipare ai concerti e comprare dischi venduti sempre a prezzi superpolitici dai gruppi, grazie per lo spazio,
a presto krydome!!

Intervista di Jerico Articolo letto 811 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.