Intervista Flash: Whales' Empire

Immagine di Whales' Empire Whales' Empire è il nome di un nuovo progetto che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. Alcio ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo cosa hanno da dire!

 

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ci siamo formati all'inizio 2012, tramite varie amicizie e tanta passione per la musica e creare un progetto a lungo termine.

Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La band è influenzata da diversi generi musicali, tipo post hardcore e metal in generale. Le band a cui ci ispiriamo sono Architects, The Eyes Of A Traitor, This Or The Apocalipse, Counterparts e affini.

So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il 1 aprile 2013 è uscito il nostro primo EP, composto da 5 pezzi. Ci abbiamo investito un sacco di energie per cercare di dare al pubblico un prodotto diverso e ne andiamo molto fieri.

La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non ci piace comparare il nostro lavoro con quello di altre band, ma siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, dobbiamo crescere ancora molto e ci impegneremo per farlo.

Cosa pensate del panorama underground nazionale?

È difficile emergere in questo periodo, suonando quello che ti piace, ma con molta fatica e dedizione si possono raggiungere buoni risultati (cazzata).

La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Per ora non ci sembra di aver fatto grandi errori, almeno non in ambito musicale. Quello che facciamo è scrivere musica, provarla, cercare date e andare sempre a sentire le altre band emergenti, perché il supporto nasce dal supporto.

Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?

Internet è un mezzo alla portata di tutti, quindi è giusto sfruttarlo a proprio vantaggio. Ma le bottiglie in mare sono ancora in voga!

Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Siamo cresciuti acquistando cd, quindi tutt'ora compriamo validi prodotti, sopratutto di gruppi emergenti.

Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?

Da grandi vorremmo diventare immortali come Ozzy Osbourne.

Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ringraziamo Metal wave per questa intervista! abbiate cura delle vostre palle e loro avranno cura di voi!

Intervista di Alcio Articolo letto 976 volte.

 


Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.