Arcanum Inferi «V.I.T.R.I.O.L.» (2010)

Arcanum Inferi «V.i.t.r.i.o.l.» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1388

 

Band:
Arcanum Inferi
[MetalWave] Invia una email a Arcanum Inferi [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Arcanum Inferi [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Arcanum Inferi

 

Titolo:
V.I.T.R.I.O.L.

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Baram - vocals
Maagher Kxeratum - guitars
Sethyel - bass
Frozen - drums

 

Genere:

 

Durata:
13' 34"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ultimamente in Sicilia si stanno riscoprendo molto le sonorità classiche. L'esempio più pratico sono questi Arcanum Inferi, che debuttano con questa breve demo intitolata “V.I.T.R.I.O.L.”, di poco più di tredici minuti intrisi di black metal canonico a sfondo occulto.
Per loro vale un po' lo stesso discorso che ho fatto per l'ultima demo dei Valefar; se da un lato la convinzione con cui è proposto il materiale, potremmo dire l'attitudine, è fuori discussione, soprattutto la punto di vista strumentale e sonoro, questo non è che una versione di un black metal vecchio comunque già sentito molte volte; veloce, aggressivo, dalle trame decadenti e macabre, certo, ma usuale. Brani come quello in apertura,“Caput Mortuum”, sono facilmente paragonabili fin dal primo riff e qualunque appassionato del genere sa perfettamente di cosa parlo, senza dover fare degli esempi.
Sono cosciente che c'è uno zoccolo duro di persone interessate a mantenere questo status nel black metal e parzialmente posso capirne la necessità, ma soprattutto il piacere di ascoltare un certo tipo di manierismo; resta il fatto che si tratta di musica che può risultare noiosa a lungo andare, per quanto coerente a certi dettami e che non offre alcuna innovazione, solo una buona dose di ostentazione.

Track by Track
  1. Caput Mortuum 65
  2. Obscura Nox Ad Inferos 65
  3. V.I.T.R.I.O.L. 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
62

 

Recensione di June » pubblicata il --. Articolo letto 1388 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti