Fall Of Serenity «Bloodred Salvation» (2006)

Fall Of Serenity «Bloodred Salvation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Painkiller »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1534

 

Band:
Fall Of Serenity
[MetalWave] Invia una email a Fall Of Serenity [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Fall Of Serenity [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Fall Of Serenity [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Fall Of Serenity

 

Titolo:
Bloodred Salvation

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
John Gahlert :: Vocals
Simon Brach :: bass, backings
Lutz Einenkel :: drums
Alex Fischer :: guitar
Eddy Langner :: guitar

 

Genere:

 

Durata:
40' 45"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Arrivano alla quarta agognata release i tedeschi Fall Of Serenity, autori già di due album (“Grey Man's Requiem” nel 2001 e “Royal Killing” nel 2004). La band teutonica, compagna di viaggio dei più quotati connazionali Heaven Shall Burn (con i quali hanno pubblicato uno split nel lontano 1998), irrompe nell'anno in corso con il nuovo lavoro “Bloodred Salvation”.
Il disco in uscita per la Lifeforce Records, label ormai specializzata nei prodotti di estrazione metalcore e simili, non cambia di molto il percorso tracciato dalla band con i due precedenti lavori.
“Bloodred Salvation” è infatti un classico disco metalcore, che diviene appetibile grazie ad un songwriting formalmente perfetto, ad una sessione ritmica che si fonda soprattutto sulle enormi doti del batterista Lutz Einenkel e ad un ottima ed incisiva prestazione del singer Renè Betzold. Interessanti sono anche le buone trame chitarristiche, che soprattutto in “Dead Eyes” e in “Piece Of You”, rendono più fluido il sound del gruppo tedesco donando una maggiore melodia alle due tracce sopracitate. Per il resto non c'è molto da dire, se non che il lavoro si snoda intorno ad un cattivissimo metalcore ad eccezione della strumentale title track, formata in pratica esclusivamente da un pianoforte.
Insomma, il disco non dovrebbe fare una grinza, tuttavia il problema è che di Cd del genere ormai ce ne sono parecchi e il genere è di per se cosi tanto inflazionato che per emergere servirebbe quanto meno un songwriting maggiormente incisivo e personale. Ed è un peccato vista la mole di talento che la band mostra nel presente lavoro. Per ora resta solo un Cd dedicato ai fanatici del genere.

Track by Track
  1. Bloods Starts Running 60
  2. Out Of The Clouds 60
  3. A Piece Of You 75
  4. Dead Eyes 70
  5. Bloodred Salvation 60
  6. Raise Your Remorse 50
  7. As I Watch 55
  8. Overflowing Senses 50
  9. Swallowed Lies 60
  10. Twin Course 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
59

 

Recensione di Painkiller » pubblicata il --. Articolo letto 1534 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti