Milvains «Gemini» (2007)

Milvains «Gemini» | MetalWave.it Recensioni Autore:
FallenAngel »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1251

 

Band:
Milvains
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Milvains [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Milvains

 

Titolo:
Gemini

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Stefano :: voce e chitarra
Valeria :: basso
Alessio :: batteria

 

Genere:

 

Durata:
26' 36"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Milvains si formano nel 2001 e, dopo ben cinque anni, nel 2006 decidono di entrare in studio per registrare il loro primo full-length intitolato “Gemini”.
Il terzetto si dedica ad un punk con venature hard core cantato in italiano; il problema del genere suonato dalla band è che è molto difficile convincere e soprattutto evitare di essere banali.
“Gemini” è un insieme di alti e bassi si dal punto di vista stilistico che per quanto concerne l’esecuzione; “Gemini” è un buon brano vario sotto tutti gli aspetti che unisce uno scampolo di melodia con momenti puramente energici che sicuramente scateneranno il pogo in sede live.
I suoni, in alcuni frangenti, sono troppo sterili e rozzi e brani come “Luna negli occhi” e “Non dico mai che” perdono sicuramente di mordente a causa del mixaggio che non è di certo dei migliori.
Discorso leggermente diverso deve essere fatto per “Notte isterica”, sicuramente il migliore tra i brani presente nel cd che riesce a convincere per varietà di suoni e cambi di linee vocali.
Molto piacevole risulta anche essere “Sarà sempre peggio”, ma solo dal punto di vista musicale e di idee; il cantato del brano in questione infatti è tutto fuor che impeccabile costellato di stonature soprattutto nei cori.
Il cd scivola cosi veloce senza particolari momenti esaltanti e con la convinzione che alla lunga i brani si assomiglino un po’ tutti uno con l’altro. Come ho detto in precedenza non è di certo semplice suonare il genere dei Milvains in maniera convincente; i nostri hanno alcune buone idee e un briciolo di originalità, ma il risultato che riescono ad ottenere è solo un lavoro acerbo che deve essere sicuramente migliorato. Buon lavoro ragazzi!

Track by Track
  1. Gemini 70
  2. Luna negli occhi 59
  3. Non dico mai che 61
  4. Notte isterica 75
  5. Sarà sempre peggio 60
  6. La sola cosa 55
  7. Dura e cruda 50
  8. Quanto ancora 58
  9. La spirale verso il basso 57
  10. Impossibile 64
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
61

 

Recensione di FallenAngel » pubblicata il --. Articolo letto 1251 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti