Morbifer «Promo» (2007)

Morbifer «Promo» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
976

 

Band:
Morbifer
[MetalWave] Invia una email a Morbifer [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Morbifer [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Morbifer

 

Titolo:
Promo

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mortiis Daemonium - voce & basso
Selvmord - batteria
Nefas - chitarra

 

Genere:

 

Durata:
21' 2"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Prima produzione per i calabro-campani Morbifer band dedita, come recita la bio, ad un Black Metal di stampo Nargarothiano. La band nasce nell’Anno Domini 2006 come one man band, un solo project di Selvmord (ragazzo mio, io cambierei nickname, prima che il vero Selvmord s’incazzi), batterista degli Arcanus Nox. In seguito, sempre dagli Arcanus Nox, si aggiunge il chitarrista Nefas e solo nel febbraio del 2007 giungerà Mortiis Daemonium, che si occuperà delle parti di basso e voce.

Ordunque, passiamo al prodotto dei Morbifer. Due sole tracce compongono il loro Promo e, ad esser sincero, non è che mi convincano più di tanto. Musicalmente ancora ancora qualcosa si potrebbe salvare.. ma è la parte cantata che, non me ne voglia Mortiis Daemonium, non mi convince per nulla. In sostanza: esistono dei testi, o sono solo urla messe così? Come detto, i due pezzi che compongono il cd, “Elogium” e “Morbifer”, sono fortemente influenzati dallo stile dei Nargaroth, ma non basta questo per rendere questo platter non più che quasi sufficiente.

Il lavoro alla chitarra di Nefas, che lascerà la band dopo il rilascio del Promo, son la cosa che più risalta, così come la produzione, ovviamente sporca per scelta della band, ma qualitativamente accettabile, dato che il tutto è stato registrato in tre ore nel garage di Selvmord.

Come detto prima, non basta scomodare il nome di Nargaroth per esser scusati di un lavoro che oserei definire scolastico. È come se i nostri si siano semplicemente seduti ed abbian fatto il compito a loro assegnato. Spero e credo che con un prossimo lavoro si possa fare un passo avanti, magari lavorando di più sul songwriting (i testi ragazzi.. i testi!!), ma per ora i Morbifer sono semplicemente una delle tantissime bands di livello medio-basso del panorama estremo italiano.

Track by Track
  1. Elogium 48
  2. Morbifer 51
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 52
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 30
  • Tecnica: 50
Giudizio Finale
49

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 976 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti