Psychocean «Embryonal Confinement » (2007)

Psychocean «Embryonal Confinement» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1310

 

Band:
Psychocean
[MetalWave] Invia una email a Psychocean [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Psychocean [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Psychocean [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Psychocean

 

Titolo:
Embryonal Confinement

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Antonio Calandra :: Drums
Michele Cigna :: Guitars
Stefano Di Francisca :: Bass
Marco Giarratana :: Vocals

 

Genere:

 

Durata:
30' 55"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Era molto tempo che non provavo più la stessa emozione ho provai ascoltando “White Pony” dei Deftones e “Aenima” dei Tool…certo, il genere dei nostri non è proprio lo stesso, in quanto si tratta di una sorta di crossover/Nu-metal sperimentale (ma nemmeno questa sarebbe in effetti la definizione più azzeccata), ma le sensazioni e le atmosfere che ci ho trovato dentro sono frutto di una musica meravigliosa.

Un EP che contiene quattro pezzi, uno più bello dell’altro, dove la sperimentazione e la passione musicale regnano incontrastati. C’è crossover, c’è Nu-metal, c’è Ambient, e il tutto viene eseguito perfettamente e contornato da una produzione soddisfacente.

A partire dalla copertina dell’EP, immagine suggestiva e ipnotizzante quasi, passando in mezzo alle bellissime liriche dei pezzi, a finire con le stesse canzoni strutturate in modo professionale e originalissimo, a mio avviso.

Questa “Prigionia Embrionale” racchiude il frutto del pensiero –possiamo dire filosofico e antropologico- dei nostri, che non starò certo qui ad argomentare per intero ma dirò invece che rappresenta il filo conduttore delle quattro tracce.

Da sottolineare che l’EP è rilasciato su licenze libere Creative Commons e la band ha permesso il download gratuito dell’intero EP sul loro myspace.

Insomma, un disco spettacolare da ascoltare e riascoltare perché la vera arte non va tenuta in gabbia, va liberata dentro di noi.
Congratulazioni ragazzi!

Track by Track
  1. Overtones 80
  2. Magmatism 85
  3. Birds Fly Deep Underneath The Water 90
  4. Embryonal Confinement 87
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 83
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 78
  • Tecnica: 83
Giudizio Finale
84

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1310 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti