Insanity Arise «Insanity is your deadliest weapon» (2006)

Insanity Arise «Insanity Is Your Deadliest Weapon» | MetalWave.it Recensioni Autore:
FallenAngel »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
795

 

Band:
Insanity Arise
[MetalWave] Invia una email a Insanity Arise [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Insanity Arise [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Insanity Arise [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Insanity Arise

 

Titolo:
Insanity is your deadliest weapon

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alberto Melinato :: chitarra
Francesco Soccal :: batteria
Alberto Buzzi :: basso
Stefano Di Maria :: chitarra
Daniele Rizzetto :: voce

 

Genere:

 

Durata:
12' 40"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I veneti Insanity Arise ci propongono il loro secondo lavoro intitolato “Insanity is your deadliest weapon”; la band, nata nel 2003, ci propone un thrash-death di sicuro impatto e di grande energia.
Si dà fuoco alle polveri con “Spitting blood” che con la sua cavalcata iniziale riesce subito a farci capire a cosa ci troveremo davanti. Energia che ci incendia le orecchie caratterizzata da riff iper-veloci di evidente stampo americano che affiancano una voce tagliente e decisa che però, in alcuni frangenti, risulta essere esasperata.
Decisamente di livello superiore è “Painting my death”, brano vario e ben costruito in tutte le sue parti che può sicuramente soddisfare tutti i cultori del genere. Suoni di inaudita violenza lasciano qua e là spazio ad una briciola di melodia che di certo non guasta per poi far ricadere l’ascoltatore in un vortice di forti emozioni.
“Bloody painfull life” è invece la canzone più diretta di tutto il demo; poco più di quattro minuti che ci assalgono come un treno in corsa senza lasciarci scampo. Sfido chiunque a rimanere impassibile sentendo queste note che fanno venire spontanea una gran voglia di scatenarsi in uno sfrenato headbanging.
Questo “Insanity is your deadliest weapon” è un’ottima prova da parte dei trevisani Insanity Arise che, nonostante alcune imperfezioni da sistemare, riescono a creare un sound senza particolari pecche. Unica cosa che mi convince poco è la voce di Daniele che, in alcuni frangenti, sembra essere addirittura sforzata con l’unico di perdere in energia e convinzione.

Track by Track
  1. Insane whispers (intro) 70
  2. Spitting blood 71
  3. Painting my death 78
  4. Bloody painfull life 75
  5. Insane whispers (outro) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 66
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 62
Giudizio Finale
70

 

Recensione di FallenAngel » pubblicata il --. Articolo letto 795 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti