Orbe «Opera Al Nero» (2007)

Orbe «Opera Al Nero» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1423

 

Band:
Orbe
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Orbe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Orbe

 

Titolo:
Opera Al Nero

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Andrea :: batteria
Massi :: chitarra e voce
Juri :: chitarra e rasoio
Fabio :: basso e rumori
Andrea :: chitarra, synth e rumori

 

Genere:

 

Durata:
30' 47"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Concepire un sound psichedelico/post HC non è mai cosa facile e spesso e volentieri si finisce per cadere in vecchi padri passati come i Pink Floyd o proporre qualcosa di già visto come i Tool/A Perfect Circle.
Questo non succede assolutamente agli Orbe, band italiana che ne ha veramente passate parecchie all’interno della loro line up, elementi che andavano e venivano fino a giungere alla formazione attuale.
Certamente si tratta di una band che è maturata e lo si sente un po’ ovunque, nell’insieme possono apparire poco comprensibili data la loro particolare tendenza a stravolgere ogni loro canzone ma questo fa di loro dei musicisti assai competenti. Le atmosfere che si vengono a creare sono qualcosa di sensazionale sia da un punto di vista musicale che compositivo: un momento sembra che la canzone stia crescendo smisuratamente per arrivare ad un qualcosa di ignoto e un attimo dopo si interrompe per dar via ad una fantasiosa parentesi malinconica e malata contemporaneamente.
L’influenza dei Tool si sente ma non richiama necessariamente il sound degli stessi. Questo è bene, anzi è meglio dato che concepire del rock alternativo così intricato e perverso è un affare assai arduo ma agli Orbe riesce benissimo e spero caldamente che potranno raccogliere i frutti delle loro fatiche. Musica d’elite ? non lo so sinceramente ma di sicuro sono dei grandi!!! Avanti così ragazzi!!!

Track by Track
  1. Aleph 80
  2. Roshli Mala 85
  3. Sinonimi 90
  4. Nulla è 87
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
84

 

Recensione di Carnival Creation » pubblicata il --. Articolo letto 1423 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti