The BrainWash «Escape» (2007)

The Brainwash «Escape» | MetalWave.it Recensioni Autore:
BlackWingAngel »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1339

 

Band:
The BrainWash
[MetalWave] Invia una email a The BrainWash [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di The BrainWash [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The BrainWash

 

Titolo:
Escape

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
40' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Poco c'è da dire su questo 'Escape', dei Brain Wash. Tralasciando ovviamente la mancanza di un qualsiasi recapito internettiano che neanche l'oracolo Google è riuscito a trovare, siamo di fronte ad un prodotto che, effettivamente, ha veramente poco da dire.
Stiamo parlando di un disco di Heavy metal che ha le sue radici nei gloriosi anni 80, finiti ormai da circa un ventennio, che però non riesce neanche a scimmiottarne la grandezza ed a riportare la mente ai fasti di quel tempo. I problemi fondamentali sono la mancanza di una qualsiasi linea guida nella composizione dei pezzi, l'assenza di una produzione non dico buona ma decente, una capacità tecnica che lascia abbastanza a desiderare. In ogni pezzo possono essere rintracciate influenze che prendono a piene mani dai veri Metallica, Megadeth, Maiden mentre le linee vocali rievocano i Judas Priest di Rob Halford. Ovviamente non si sta dicendo che assomigliano, ma sembrano, alla lontana, simili ai gruppi che ho appena citato. Purtroppo la carenza totale di una qualsiasi perizia strumentale rende tutto veramente imbarazzante in determinati frangenti, dove si possono anche 'apprezzare' dei clamorosi errori armonici. La voce, poi, spesso, divaga in peripezie melodiche che peggiorano ulteriormente la situazione. Se i ragazzi dei Brain Wash hanno qualche velleità in più dovrebbero innanzi tutto iniziare a studiare bene i rispettivi strumenti, iniziare ad ascoltare più e in maniera più costruttiva la musica che gli piace ed investire in maniera più consistente nella qualità dei loro prodotti allora forse potranno togliersi qualche soddisfazione, forse.

Track by Track
  1. Intro 40
  2. Anarchybrain's Death 42
  3. Silent _ Soul 40
  4. Black Arrow 43
  5. Fear To Age 40
  6. Sad Clown 40
  7. Die For Me 41
  8. In My Desert Modif 40
  9. Fuck You 43
  10. The False Friends 40
  11. The Course Is Over 45
  12. Escape 40
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 40
  • Qualità Artwork: 30
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 40
Giudizio Finale
40

 

Recensione di BlackWingAngel » pubblicata il --. Articolo letto 1339 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti