Odio Su Tela «Odio Su Tela » (2007)

Odio Su Tela «Odio Su Tela» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1170

 

Band:
Odio Su Tela
[MetalWave] Invia una email a Odio Su Tela [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Odio Su Tela [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Odio Su Tela [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Odio Su Tela

 

Titolo:
Odio Su Tela

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Raffaele :: Vocals
Miguel :: Vocals
Rudy :: Guitars
Davide :: Guitars
Alberto :: Bass
Hristo :: FXs and Audio Editing
Mattia :: Drums, Synths and Drum Machine

 

Genere:

 

Durata:
25' 24"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Odio Su Tela sono una delle poche band che nascono con dei propositi geniali e tendenzialmente ardui da realizzare e cioè, in questo caso, “dare alla scena crossover italiana una band in cui riconoscersi” come affermano loro stessi ed usare per questo scopo la lingua italiana troppo spesso utilizzata in maniera errata che suscita snobbanti critiche non costruttive ma soprattutto non sfruttato adeguatamente; un progetto niente male, non c’è che dire, e per giunta con delle basi abbastanza determinate, da quanto ho avuto modo di ascoltare e leggere.
Come dicevo, il genere proposto è un Crossover-Metal composto da organici elementi sonori che vanno da un’accurata introduzione di elettronica e giungono a riff di forte impatto e ad un drumming pesante e violento che lascia, tuttavia, spazio a eventuali drum machines ricche di effetti e contornate da sintetizzatori, il che, senza dubbio permette di rilasciare un’ottima struttura musicale assolutamente assente da ogni tipo di piattume e noia.
Sono stato preciso in questo lato dell’analisi in quanto i nostri dovrebbero, a mio avviso, fungere da esempio per moltissime band che non riescono a trovare la giusta misura nella composizione dei pezzi, di qualsiasi tipo di crossover e metal azzardando. Difatti la fama underground e non degli O.S.T. parla chiaro: migliaia di aggiunte di amicizia sul loro myspace personale che contano curiosi, fan e altro, questo fatto vorrà pur dire qualcosa.
L’EP autoprodotto che ho avuto modo di ascoltare è quanto di più geniale il sottoscritto abbia ascoltato in fatto di crossover negli ultimi 3 anni, e sono pronto a mettere la mano sul fuoco che i nostri non si fermeranno di certo qui e proseguiranno con la loro creatura O.S.T. sempre più in alto.
Che la scena crossover italiana si stia rendendo conto che bolle dell’ottima acqua in pentola? Lo speriamo e nel frattempo il mio giudizio sugli Odio Su Tela è buonissimo!

Track by Track
  1. Senza Spazio 80
  2. Tenebra 85
  3. ...Del Silenzio 79
  4. Il Tuo Posto Peggiore 80
  5. Maschere Che Piangono 80
  6. A(f)fondo 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 0
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
74

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1170 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti