Incoming Cerebral Overdrive «Cerebral Heart» (2008)

Incoming Cerebral Overdrive «Cerebral Heart» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1315

 

Band:
Incoming Cerebral Overdrive
[MetalWave] Invia una email a Incoming Cerebral Overdrive [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Incoming Cerebral Overdrive [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Incoming Cerebral Overdrive

 

Titolo:
Cerebral Heart

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Samuele Storai :: Vocals
Stefano Tocci :: Guitar and Synth
Maurizio Tuci :: Guitar
Alessio Corsini :: Bass
Filippo Baldi :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
31' 27"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Appena ho visto il bel digipack di “Cerebral Heart” mi son detto che probabilmente sarebbe stato il solito gruppo metalcore o thrash o quant’altro di trito e ritrito che è solito girare per i nostri ambienti in questo periodo e invece ho girato la confezione e ho letto “Alkemist-Fanatix”..l’agenzia è rinomata per stare moooolto attenta alle band della propria scuderia e il dubbio mi è subito passato.

Ho inserito il cd nel computer e ho trovato solamente conferme!!!
Una band seria, competente e di certo che mi ha fatto trascorrere una mezzora di pura follia musicale di quelle che tanto piacciono al sottoscritto (e non solo). Una follia caratterizzata da un Post-Core a tratti Deathcore quasi psichedelico..introspettivo il quale genera un ottimo ascolto e appena il disco è giunto al termine avevo immediatamente voglia di riascoltarlo da capo (e l’ho fatto).

I nostri non sono certo gli ultimi arrivati, avendo alle spalle altre esperienze, e questo l’ho ascoltato fin da subito essendoci una professionalità che ha contribuito a farmi riflettere sulla possibilità di generi “forti” come questo di avere una –per così dire- rivendicazione sul panorama tanto tetro e banale che ci troviamo davanti. Tanti gruppi tutti uguali che fanno -per forza di cose- perdere valore alla musica con cui si cimentano.

Ho trovato negli “Incoming Cerebral Overdrive” una vena compositiva che spaventa da quanta inventiva è presente..nulla sembra essere fuori posto né sbagliato. Per quanto mi riguarda ho appena scoperto un’altra band interessantissima da tutti i punti di vista, da quelli musicali a quelli lirici (i testi sono molto belli).

Ragazzi, qui c’è da sognare! Grande disco!

Track by Track
  1. Food 73
  2. Analysis 70
  3. Wait 80
  4. Seasons 78
  5. Hope 90
  6. Slave 85
  7. Born 86
  8. Awakening 88
  9. Vibrated 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 88
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
82

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1315 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti