Filthy Teens «Target deceased» (2008)

Filthy Teens «Target Deceased» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1514

 

Band:
Filthy Teens
[MetalWave] Invia una email a Filthy Teens [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Filthy Teens [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Filthy Teens [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Filthy Teens

 

Titolo:
Target deceased

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Muriel Saracino :: Everything
Giorgio Gandolfo :: Live Drums
Andrea Gastaldi :: Live Bass

 

Genere:

 

Durata:
40' 19"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Filthy Teens con questo “Target _ Deceased”, che dovrebbe essere la loro (anzi la sua, visto che i Filthy Teens sono un solo project di Muriel Saracino) terza uscita discografica, ci propongono una miscela di dark rock abbastanza canonica ma comunque piacevole e ben riuscita.
Il disco consiste in 10 canzoni + intro + Ghost track finale facili facili, ben congegnate, di buon impatto e abbastanza spazianti tra diversi stili, che vanno da canzoni nel classico stile più rock ‘n roll, come “Bad Leather” e “All I deserve”, forse debitrici ai Black Sabbath, a brani dal tiro più dark, come la riuscita opener “My night”, a brani più di stampo industrial (e anzi quasi fatte ad hoc per essere remixate) come “Psychic Analysis”, a ballads come “Love spiral”. Non, mancano, infine, le scorribande più di stampo punk/rock (debitrici forse dai Motorhead?) come la bella “Death designer”, o “Happiness and solitude”.
Nonostante dunque l’eterogeneità del materiale proposto, i FT riescono a far funzionare queste canzoni senza problemi, amalgamandole su uno stile ben delineato, fornito e coinvolgente. La seconda parte del disco, invece, plana un po’ e ci presenta delle canzoni un po’ più canoniche, che secondo me non risaltano come le prime, e che appiattiscono un po’ il quadro generale, anche se ci pensa fortunatamente la conclusiva “Kisses to say goodbye” a riportare il disco a buoni livelli.
In conclusione: questo disco dei Filthy Teens si presenta come un album godibile e consigliabile agli appassionati del genere, che permette di tastare il posto del dark rock italiano. Non male, veste grafica a parte.

Track by Track
  1. Intro 60
  2. My Night 72
  3. 1983 75
  4. Psychic Analysis 70
  5. Bad Leather 73
  6. Love Spiral 75
  7. Death Designer 75
  8. All I Deserve 70
  9. Happiness and Solitude 70
  10. Nameless 70
  11. Kisses To Say Goodbye 77
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 1514 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti