Them Philosophy «Thought Before Action» (2007)

Them Philosophy «Thought Before Action» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Thanatos »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1461

 

Band:
Them Philosophy
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Them Philosophy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Them Philosophy

 

Titolo:
Thought Before Action

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Elisa D'Andrea- Voce
Ivo Di Marco- Chitarra
Claudio Angelucci- Basso
Giovanni Cecoli- Batteria

 

Genere:

 

Durata:
32' 55"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dall’idea del chittarista Ivo di Marco nel 2005 nascono i Them Philosophy, e il loro album di debutto è presentato col moniker di “Thought Before Action”.
Un album contenente 12 tracks, dove sin dal primo momento è rilevante ed evincibile la caratura della singer Elisa D’Andrea; è proprio la versatilità della sua voce che colpisce al primo ascolto, dovuto al fatto che il suo timbro vocale le permette di spaziare su sfumature vocali diverse.
Dal momento che la voce di Elisa è decisamente versatile tutto l’album non è catalogabile sotto un unico genere musicale, ma si passa a registri musicali diversi;in “Please”lo stile è simile ai Guano Apes , oppure “Mother S.” è accostabile ad una “London Calling” dei Clash per lo stile punk-rockeggiante, mentre l’intro di “Vertigo” è paragonabile ad uno stile alla Tairrie B(ex Tura Satana).
“Tought Before Action” è un album che mi è piaciuto particolarmente per la spaziatura degli stili che non concede nessuno sprazzo di noia, dovuta sia alla potenzialità vocale della singer sia per il connubio realizzato, da un lato, tra i membri della band, dall’altro lato per la forte simbiosi delle lyrics e l’impostazione vocale della singer.Con questo voglio intendere che il testo che presenta una forte denuncia di ipocrisia sociale è accompagnato dallo screaming e dalla forza tecnica dei componenti la band.
Un album decisamente originale e innovativo sotto ogni punto di vista, sia vocale sia strumentale, che va premiato fortemente, inoltre, per i temi trattati riguardanti l’ipocrisia e la mafia che ci circonda(cit. “E pareggiare le lacune di dislivello mentale”). Sono certa che Them Philosophy non saranno mai “Teoricamente Nessuno”. In bocca al lupo!

Track by Track
  1. Intro 70
  2. Please 80
  3. Mother S. 80
  4. Sense of Absence 90
  5. En-Sof 1 80
  6. Vertigo 80
  7. En-Sof 2 80
  8. Where Is The Limit 80
  9. Come la Mafia 80
  10. House of Mirrors 80
  11. Previous Time 80
  12. Magdalene 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
79

 

Recensione di Thanatos » pubblicata il --. Articolo letto 1461 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti