Axen «Scream of Desperation» (2009)

Axen «Scream Of Desperation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Crash »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
851

 

Band:
Axen
[MetalWave] Invia una email a Axen [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Axen [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Axen

 

Titolo:
Scream of Desperation

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mikel Butcher - Voce
Dm - Chitarra
F.B.Maudit - Chitarra
Enghel - Basso
Jan Bemoth - Batteria

 

Genere:

 

Durata:
20' 21"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Esordio per questo giovane quintetto nostrano, che si presenta sulle nostre pagine con l'Mcd Scream of Desperation sfoderando un sound che essi stessi definiscono Thrashing Heavy Death. A dire il vero ciò che si sente è una mistura piuttosto caotica e rozza tra qualche elemento Death e un Thrash ottantiano e caciarone, lontano anni luce da raffinatezze e preziosismi tecnici. Esatto, molta attitudine, tanta guapparìa musicale ma scarsa attenzione alla forma.
Per prima cosa la registrazione: trattandosi di un prodotto DIY nessuno si aspetta un lavoro da Morrisound, però una batteria equalizzata così male e le chitarre così sottili e scarne sono un serio ostacolo all'ascolto, per non parlare della scarsa modulazione vocale di Mikel Butcher, che non fa altro che gridare per tutto il disco, riuscendo a rovinare i momenti più intensi (il bridge di 'The Morbid Law') con pesanti stonature. Per quanto riguarda la parte più schiettamente strumentale, qui ci troviamo di fronte a una band piuttosto conservatrice, che si rifà tantissimo al Thrash classico della Bay Area, soprattutto ai primi Metallica (riferimenti palesi in 'Scream of Desperation') e un po' ai primissimi Sepultura quando si tratta di pestare più forte, ma anche per una certa attitudine groovy.
Per concludere, diciamo pure che il tutto è passabile se teniamo conto dei mezzi e dell'esperienza, di certo limitati, ma consigliamo, anzi, ci auguriamo che in futuro gli Axen tengano conto dell'importanza di una buona registrazione e di un lavoro più efficace nell'accostamento sonoro e nella concertazione di tutti gli strumenti, voce inclusa.
L'attitudine non basta.

Track by Track
  1. Spective Way (Intro) S.V.
  2. Scream of Desperation 55
  3. The Last Days 50
  4. Frozen in Pain 50
  5. The Morbid Law 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 40
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
53

 

Recensione di Crash » pubblicata il --. Articolo letto 851 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti