From Funeral Dust «Promo 2010» (2010)

From Funeral Dust «Promo 2010» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Clode »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
750

 

Band:
From Funeral Dust
[MetalWave] Invia una email a From Funeral Dust [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di From Funeral Dust [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di From Funeral Dust

 

Titolo:
Promo 2010

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Gianpaolo :: Bass e Voice
Max :: Guitar e Backing Voice
Luca :: Keyboard e Synth
Emanuele :: Guitar
Mauro :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
13' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I From Funeral Dust sono un’interessante band formatasi nel 2008 che riesce però a raggiungere una formazione stabile solo nel 2009 incorporando nella line up musicisti provenienti dagli Stillness Blade piu’ il guitar hero Leccese Luca Alfieri, già chitarrista dei Kronium, qui in veste di Tastierista e programmatore di synth.
Ma andiamo subito a parlare di questo brevissimo promo che conta, oltre un intro ed un outro, solo due pezzi. Dopo l’agghiacciante intro, marchio di fabbrica ormai consolidato di Luca Alfieri e della sua Intromania, partono le note del primo pezzo “The Pleasure of a Cold Night” e non può non sfuggirmi un sorriso perché le band di riferimento sono molto chiare e per inciso tra le mie preferite. Infatti il genere proposto dai nostri sembra un mix ben riuscito tra i primi Sadist e gli ultimi Septic Flesh, non a caso questo lavoro è stato sapientemente mixato proprio dalla mente della band death piu’ amata nel nostro paese: Mr Tommy Talamanca.
Anche “Godflesher” è un pezzo davvero ben riuscito ed a farla da padrone è la voce maligna del singer\bassista Gianpaolo e la tastiera sapiente di Luca che intreccia trame inquietanti per tutto il pezzo, non mancano neanche le parti più tirate e thrash che daranno sicuramente ai fan della band molti motivi per muoversi in sede live.
A questo punto devo ammettere di essere molto curioso di ascoltare nuovo materiale proveniente dai From Funeral Dust perché la band dimostra di avere ben chiara la strada che vuole percorrere e di non avere nessuna paura ad imboccarla, li attendo, quindi, al varco, magari questa volta con un full.

Track by Track
  1. Intro 75
  2. The Pleasure of a Cold Night 80
  3. Godflesher 80
  4. Outro 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
78

 

Recensione di Clode » pubblicata il --. Articolo letto 750 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti