Whispers Of Fate «Embrace My Winter» (2010)

Whispers Of Fate «Embrace My Winter» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
694

 

Band:
Whispers Of Fate
[MetalWave] Invia una email a Whispers Of Fate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Whispers Of Fate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Whispers Of Fate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Whispers Of Fate

 

Titolo:
Embrace My Winter

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Betty – voce, compositrice
Kaos – chitarre, compositore
Venom - tastiera
Joey - nasso
Alexander - batteria

 

Genere:

 

Durata:
31' 54"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il progetto dei Whispers Of Fate nasce nel 2007 grazie a Betty (voce) e Kaos (chitarre), ma è solo successivamente che al duo si aggiungono Alexander (batteria), Joey (basso)e Venom (tastiera). "Embrace My Winter" è il primo album della band, la quale è attualmente impegnata nella ricerca di un'etichetta discografica che possa promuovere il loro lavoro.
A dare inizio al cd è Forgotten Prayer, due minuti di intro in stile sinfonico che permettono di cominciare ad avvicinarsi al sound dei W.O.F.. A seguire "Pain Of Earth", un pezzo orecchiabile e piacevole nel suo complesso, questo anche grazie alla voce melodiosa di Betty. "Dance Of The Clouds" è piuttosto interessante: inizia in modo malinconico, ma si trasforma ben presto in un brano veloce e incisivo. "Wasted World" parte subito con energia e credo potrebbe rivelarsi un must durante i concerti del gruppo; "Sphere" è un misto tra symphonic metal e gothic, è anche per questo che può essere accostata ai Within Temptation ai tempi del loro esordio. "Preludio d'Inverno", come si può ben intendere dal titolo, è l'unica song cantata in italiano: fondamentalmente si tratta di una specie ballad, tranquilla e con tanto di chitarra classica ad accompagnare Betty. "Frozen Heart" è la traccia finale: piacevole e intensa, potrebbe tranquillamente rappresentare un potenziale singolo per il lancio sul mercato musicale della band.
Personalmente, ritengo che i Whispers Of Fate meritano di essere presi in considerazione per la passione e la bravura che hanno dimostrato in questo primo album. In particolare, sono rimasta colpita dal sapiente utilizzo delle tastiere (tipiche nel symphonic metal) e della chitarra. Inoltre, la voce angelica di Betty si rivela un punto di forza. Come ho accennato precedentemente, ho riscontrato delle somiglianze con i primi Within Temptation, ma questo non significa che la band non abbia una sua personalità “musicale”. Purtroppo, siamo sommersi da gruppi con a capo una voce femminile, spesso con uno stile poco chiaro, e questo potrebbe rendere più arduo il percorso dei Whispers Of Fate. Nonostante ciò, ritengo che il loro lavoro sia davvero interessante e consiglio vivamente di tenerli in considerazione.

Track by Track
  1. Forgotten Prayer S.V.
  2. Pain Of Earth 75
  3. Dance Of The Clouds 75
  4. Wasted World 70
  5. Sphere 75
  6. Preludio d'Inverno 70
  7. Frozen Heart 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
75

 

Recensione di reira » pubblicata il --. Articolo letto 694 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti