Undead «Enjoy The Show» (2011)

Undead «Enjoy The Show» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
994

 

Band:
Undead
[MetalWave] Invia una email a Undead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Undead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Undead

 

Titolo:
Enjoy The Show

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Bob J. Low - vocals
Kayo - guitar
Kiko Zozzo - guitar
Fudd - bass
Phil Hill - drums

 

Genere:

 

Durata:
12' 22"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Undead sono una realtà molto giovane nata nel 2009 e, dopo un'aggiustata generale alla formazione, si presenta sulla nostra scrivania sotto forma di promo proprio ora. Il loro è un hard rock dotato di grandissimo entusiasmo e buone idee che trovano la loro piena realizzazione in tutti e tre i pezzi del mini disco, suscitando un ascolto piacevole e al tempo stesso istruttivo in quanto, pur basandosi su molte influenze derivanti dagli anni '80 e '90, i nostri hanno saputo costruire qualcosa di molto valido.
La sirena iniziale di “Do You Care” mi ha fatto sobbalzare dalla sedia e mi ha fatto venire il dubbio se stessi ascoltando gli Undead oppure “Suicide Lover” di Paul Gilbert, ma si sono ripresi immediatamente, donando alla canzone un gran mood e del gran ritmo su di un mid-tempo travolgente. “Empty Space” è più misurata e rappresenta se vogliamo la ballad del promo; qui i vocalismi di Bob J. Low dettano indissolubilmente legge e giocano a rincorrersi con i riff e gli arpeggi di chitarra, semplici e raffinati, pur essendo prodotti in modo leggermente sporco per regalare un po' di vissuto al sound, che non ci sta mai male in fondo. Il dischetto termina con “Hippy Hour”, un brano dalle tinte più 90's, in cui non muoversi a tempo risulta molto difficile, poichè gli Undead tendono a trascinare incredibilmente l'ascoltatore in vortici e fanno della semplicità il loro marchio oltre agli stupendi giochi di voce del singer il quale, in questa traccia, dà il meglio di sè.
Come impatto ci siamo proprio, ora non resta che livellare leggermente il tutto e buttarsi su un bell'album. Ci sono ottime basi su cui lavorare. E' stato davvero un piacere ascoltare questo assaggio della musica degli Undead! Auguri per il futuro!

Track by Track
  1. Do You Care 65
  2. Empty Space 70
  3. Hippy Hour 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
67

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 994 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti