E.T.H.A.N. «I Want To Believe» (2011)

E.t.h.a.n. ĢI Want To Believeģ | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
788

 

Band:
E.T.H.A.N.
[MetalWave] Invia una email a E.T.H.A.N. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di E.T.H.A.N. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di E.T.H.A.N.

 

Titolo:
I Want To Believe

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Luca Scarlatti - vocals
Riccardo Marchionni - guitar
Giovanni Murolo - guitar
Marco Betti - bass
Luca Barbieri - drums

 

Genere:

 

Durata:
19' 0"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Da accanito fan della serie Stargate SG1 non appena ho dato uno sguardo alla copertina dell'Ep degli E.T.H.A.N. (acronimo di Extra Terrestrial Humanity Annihilation Nucleus) non ho potuto fare a meno di fomentarmi al massimo, avendo riconosciuto una analogia con l'iconografia delle astronavi madri dei “cattivi” per eccellenza della saga di fantascienza, i leggendari Goa'uld e le loro astronavi a piramide comparse in quasi vent'anni di tv via cavo e cinema (con il capolavoro “Stargate” datato 1994).
Togliendo per il momento il mio lato nerd, ho accolto con entusiasmo il lavoro dei nostri, riscontrando una buona capacità del sapersi giostrare tra l'estremo impatto sonoro, i chitarroni taglienti e granitici, rallentamenti al limite del doom più rilassato con mosh da headbanging e riprese con ritmi assassini, costruiti utilizzando dell'ottimo gusto che scaturisce dalla più ferrea perizia.
“Plot” è un inizio veramente da favola, veloce e dinamico e così anche “Hunting Season” tra furiosi riff e voci inneggianti un buon guttural, growls vari e screaming di discreta fattura. Lo stile musicale non è certo quanto di più fresco e originale io abbia mai ascoltato, ma l'apprezzamento generale c'è stato fin dalla prima nota avendo i nostri fatto un lavoro degno dei gruppi più noti e con più di un full-lenght alle spalle, credetemi. Anche la melodia non viene mai abbandonata e dalla traccia “Hunting Season” alla fine del disco tutto è stato manipolato in giusta misura, donando alle singole tracce una dose di personalità e professionalità non indifferenti. Violentissimi e devastanti. Non resta che iniziare a seguire gli E.H.T.A.N per quanto mi riguarda.

Track by Track
  1. The Plot 70
  2. Hunting Season 75
  3. I Want To Believe 75
  4. Alien Mosh Song 75
  5. Brutalize 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
74

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 788 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti