Towersound «Towersound» (2005)

Towersound «Towersound» | MetalWave.it Recensioni Autore:
BurdeN »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
915

 

Band:
Towersound
[MetalWave] Invia una email a Towersound [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Towersound [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Towersound

 

Titolo:
Towersound

 

Nazione:
Francia

 

Formazione:
Jon :: voce
Lonn :: chitarra/basso
Flod :: batteria

 

Genere:

 

Durata:
46' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Provengono dalla Francia questi Towersound, e giungono con brutte notizie ahime, l’omonimo debut album si presenta come un prodotto sotto la media, soprattutto per quanto riguarda le idee, totalmente inesistenti, e quando ci sono (casi rari) risultano purtroppo completamente derivate e piatte, ossia “le solite cose sentite e risentite centinaia di volte…”.
Siamo al cospetto di un heavy metal molto classico condito da spruzzate epico/sinfoniche che invece di abbellirne il prodotto finale non fanno altro che aumentare il fastidiosissimo effetto zavorra, i brani si trascinano avanti a stenti, per forza senza risultare un benché minimo piacevoli e coinvolgenti.
Certo, qualche riff carino c’è, come nel caso di “Bring Your Life to Night”, canzone dalla struttura più rocciosa e guitar oriented, ma ho detto carina… non bella, in fin dei conti è proprio qui che per quanto mi riguarda i Towersound dovrebbero provare ad osare di più, nelle parti più pesanti anche se non riuscendo ad essere un minimo originali almeno riescono a risultare piacevoli, trasportando l’ascoltatore su sentieri diretti ad un certo Heavy Metal della seconda metà anni 80, profondo ma melodico.
Purtroppo il resto del disco come già ampiamente detto si attesta su standard piatti ed incolori, riuscendo a raschiare il fondo in “Wyld Rose”, atroce ballata talmente zuccherosa e pacchiana che potrebbe risultare il colpo di grazia per un diabetico qualsiasi.
La produzione? Siamo all’incirca nei paraggi di un demo ben prodotto, ma in verità stiamo parlando di un disco, fate voi...

Track by Track
  1. To the Tale of... 60
  2. Towersound 50
  3. Devils of the Night 50
  4. Shine Over Me 52
  5. Hell's On the Speedway 52
  6. Bring Yoor Life to Night 60
  7. My Wild Rose 40
  8. It's a Good Day to Die 60
  9. Final March, Last War 55
  10. Enchanted Alloy 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 45
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
53

 

Recensione di BurdeN » pubblicata il --. Articolo letto 915 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti