Lapsus «New Prologue» (2006)

Lapsus «New Prologue» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Erebo »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1689

 

Band:
Lapsus
[MetalWave] Invia una email a Lapsus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Lapsus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Lapsus

 

Titolo:
New Prologue

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Saoshyant :: voce
Stefcyo :: guitar
Mazi :: guitar
Gargia :: bass
Moon :: drums

 

Genere:

 

Durata:
15' 2"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ciao a tutti, quest’oggi ci spostiamo in quel di Torino per vedere cosa hanno combinato i Lapsus con quest’ultimo “New Prologue”. Da quanto leggo sulla biografia, si sono evoluti molto dall’esordio questi ragazzi, partendo da pezzi thrash ed heavy hanno lavorato e si sono affinati in tecniche, fino a cambiare anche la loro muisica, adesso approdata alle rive del nord del death melodico.
Infatti echi di In Flames e Dark Tranquillity si sentono e guarda caso ci sono due membri della tribute band agli In Flames, inoltre ci sono alcune spruzzate di prog qua e là che non guastano proprio.
Il disco è composto da 4 pezzi, il primo dei quali è un motivo suonato da uno struggente carrion che fa da introduzione al demo. Le altre tre traccie sono canzoni che si muovono sulle linee descritte come death metal melodico di stampo svedese ma con un evidente tocco personale, che loro definiscono death italiano.
“Insomnia” apre le danze, segue “New Life” e infine “Lights and Shadows”, tutte canzoni molto dirette non servono ascolti assidui per riuscire a seguirle,questo non per denigrarle ma per far notare quanto semplicemente si può creare musica senza cadere nel già sentito oppure esagerare e comporre pezzi troppo complessi, belle melodie e ritmi cadenzati con qualche stacco lento d'effeto la fanno da padrone in tutta la loro durata.
I ragazzi ci sanno fare, buoni riff di chitarra e sezione ritmica proprio precisa e talvolta creativa fa da tappeto per assoli di chitarra e per la voce di Paolo grintosa al punto giusto.
Una nota di merito al logo della band davvero suggestivo l’ambigramma del nome della band.
Che altro dire , a mio avviso questo gruppo è già pronto per fare il prossimo passo, il primo full lenght ,se le idee ci sono come in questo demo, allora avanti forza e coraggio.

Track by Track
  1. Insomnia (intro) 70
  2. Insomnia 78
  3. New Life 75
  4. Lights and Shadows 78
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 78
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
77

 

Recensione di Erebo » pubblicata il --. Articolo letto 1689 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti