Emiliano Sicilia «Devotion, Materialize» (2006)

Emiliano Sicilia «Devotion, Materialize» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Ernando »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1569

 

Band:
Emiliano Sicilia
[MetalWave] Invia una email a Emiliano Sicilia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Emiliano Sicilia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Emiliano Sicilia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Emiliano Sicilia

 

Titolo:
Devotion, Materialize

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Emiliano Sicilia - All Guitars, Programmings, Backing Vocals
Danilo di Lorenzo - Keyboards & Vocals
Cristiano Re - Growl,Lead & Backing Vocals
Pamela Manzo - Lead & Backing Vocals
Pier Paolo Balice - Scream Vocals
Alessandro Brambilla - Piano & Keyboards

 

Genere:

 

Durata:
49' 17"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

POSOLOGIA: Questa incisione è rivolta solo ed esclusivamente agli ascoltatori che sanno fondere il loro background metallico con altre influenze sonore provenienti da altri stili ed altri modi di concepire il pentagramma, senza, nel giudizio, essere influenzati da preconcetti o archetipi o chiusure mentali di ogni sorta.
COMPOSIZIONE: Ogni brano contiene - metal racchiudente tutti i suoi generi e sottogeneri, le sue forme e le sue sfaccettature; rock, folk, jazz di matrice americana e latino-americana, tango, salsa, fusion, country, techno-trance…e tanto altro catalogato, catalogabile e non.
COME SI PRESENTA: Confezione in plastica contenente dischetto ottico.
CONTROINDICAZIONI: Nessuna.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE: Tutte le forme di immobilismo musicale.
PRECAUZIONI PER L’USO: In caso di predisposizione alla lobotomizzazione si consiglia di fruire del prodotto sotto il diretto consiglio medico.
DOSE, MODO E TEMPO DI SOMMINISTRAZIONE: 1-2 ascolti giornalieri indistintamente prima, dopo o durante i pasti. Per un risultato più soddisfacente si consiglia di alzare il volume in maniera considerevole.
EFFETTI INDESIDERATI: Nessuno. Nel caso si manifestassero effetti indesiderati, l’ascoltatore è invitato a comunicarli al proprio recensore di fiducia o, direttamente, al musicista in questione.
SCADENZA E CONSERVAZIONE: Chiudere il jewel case accuratamente dopo l’uso. Il prodotto non è soggetto ad alcun tipo di scadenza.
SOVRADOSAGGIO: Non sono noti casi di sovradosaggio intenzionali o accidentali nell’uomo, con comparsa di sintomi tossici o di intransigenza uditiva. Ad ogni modo, si consiglia di attenersi tassativamente al dosaggio suggerito.
RECENSIONE: Tutto ciò per dirvi che questo dischetto ha fatto la mia felicità ed è pronta a farla a chiunque abbia fiducia in questo virtuoso della sei corde che, a differenza di tanti altri suoi colleghi più blasonati, sfrutta la sua arte per costruire ed incidere canzoni e non saggi di bravura senz’anima. Come anticipato, le influenze stilistiche si sciupano senza, però, che l’amalgama ne risenta. Il lavoro non è solo strumentale ma dietro al microfono troviamo partecipazioni varie, sia maschili che femminili, oltre allo stesso Emiliano: Danilo di Lorenzo, Pamela Manzo, il growl di Cristiano Re dei Relaypse e lo screamer di Paolo Balice dei Lawbreakers. Insomma, come disse al tempo una mia famosa conterranea…accattatavillo!!!

Track by Track
  1. Cyber Room 78
  2. Splatter on a Bluegrass 80
  3. Neurosaloon 76
  4. The New Reality Suite 75
  5. The Green Mirror 73
  6. 3000 Zombies 72
  7. Thermodynamic Hypothesis 74
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 78
  • Qualità Artwork: 66
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
77

 

Recensione di Ernando » pubblicata il --. Articolo letto 1569 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti