Melpein «Melpein» (2006)

Melpein «Melpein» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lauretta »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1405

 

Band:
Melpein
[MetalWave] Invia una email a Melpein [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Melpein [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Melpein [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Melpein

 

Titolo:
Melpein

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Voice: Paola Covaccioli
Guitar: Saulo Ferrata
Bass: Fabio Menghini
Drum: Francesco Lucidi
Keyboard: Luca Lucidi

 

Genere:

 

Durata:
15' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Non capita certamente spesso la spudorata fortuna di avere per le mani un demo italiano fatto veramente con i fiocchi sotto ogni punto di vista.
Pertanto quando ho messo nel mio vecchio stereo da età ormai pensionabile il nuovo lavoro dei nostrani Melpein non riuscivo a credere ai miei occhi o forse, sarebbe meglio il caso di dire alle mie consumate orecchie di incallita ascoltatrice di musica a 360° gradi.
Eh si perchè fin dal primissimo ascolto il sound di questo talentuoso quintetto originario di Foligno, colpisce dritto al cuore grazie alle sue linee musicali morbide che avvolgono l\'anima in un denso abbraccio fatto di attimi di intensa e memorabile follia romantica nel senso più etimologico del termine.
Introspettivi ma nello stesso per niente malinconici e depressivi questi promettenti ragazzuoli riescono a dare in sole tre canzoni, tutte cantate in lingua italiana, una degna lezione di stile musicale a tutti quei gruppetti made in Italy che cercano disperatamente di proporre un accattivante metal proggressivo venato da decise pennellate rock senza però arrivare a una positiva attuazione.
Cosa che invece ai Melpein è riuscita pressochè alla perfezione!
Una nota di lode va recata alla loro staordinaria vocalist femminile Paola Covaccioli che ha saputo donare alle song un tocco di classe davvero ragguardevole.
Promossi a pieni voti!

Track by Track
  1. Kreta 95
  2. L'alchimista 95
  3. Isteria 95
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 94
  • Qualità Artwork: 88
  • Originalità: 68
  • Tecnica: 97
Giudizio Finale
90

 

Recensione di Lauretta » pubblicata il --. Articolo letto 1405 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti