Intervista Flash: SensAzionE

SensAzionE è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato nel 2000, abbiamo cambiato diverse formazioni...
Nel 2002 io (Rusty-voce e chitarra) ho avuto la fortuna di confrontarmi con nomi della scena italiana che stimo gia' da tempo, da li la consapevolezza di focalizzare un percorso. Le persone giuste sono fondamentali, oggi finalmente nella band ci sono persone con cui ho il grande piacere di collaborare.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Da molte...forse troppo. Potremmo partire dagli A perfect circle ed arrivare ai vecchi Soundgarden per passare poi al grunge senza scordare di ripassare per i Metallica e tanti altri. Apprezziamo anche la scena Italiana (After, Marlene, Verdena) ma ascoltiamo davvero di tutto...e questo e' molto stimolante per noi.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Ruvido, grezzo, diretto...vero. Ho avuto la fortuna di curare in prima persona la produzione e abbiamo ottenuto esattamente quello che volevamo. Qualcuno ha detto: "non e' perfetto ma ha un gran carattere". Condivido a pieno. In piu' c'e' un dvd con un live (che abbiamo montato noi) che descrive molto bene quello che e' un nostro concerto.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non ci riteniamo un gruppo metal, si fa del rock e anche quello e' molto inflazionato. Comunque lasciamo agli altri questo commento...a noi basta farlo, ci piace.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Spesso pecca di poca professionalita', questo e' dovuto al fatto che mancano strutture dove i gruppi possano farsi le ossa. Artisticamente ci sono delle realta' molto interessanti...la nostra nazione e' piccola purtroppo e spesso non viene valorizzato quello che abbiamo in casa. Questo non ferma noi e neppure il panorama underground...per fortuna!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare una data a imperia...un delirio....anche se forse la rifarei....e forse cancellerei alcune cose del primo disco...ma credo che sia normale, si cresce...si cambia.
Ricorderemo per sempre il concerto che abbiamo registrato sul dvd...un auto produzione...un culo pazzesco...una grande soddisfazione!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo. Ci sono dei mezzi che creano inflazione ma chi vale prima o poi emerge e puo' permettersi di continuare a fare cio' che fa. Internet accorcia le distanze...credo che sia molto positivo.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ne acquisto mediamente una decina, dopo averne ascoltato una trentina. Anche se a volte scarico la musica o me la passano se un disco mi piace lo compro.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Quello che sta facendo, suonare!!!! suonare!!!!! Suonare!!!!
Mi piacerebbe collaborare al prossimo nostro disco o con un produttore straniero o con Marco Trentacoste, credo che alcuni suoi lavori siano molto interessanti e che in italia si abbia paura di osare.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

"Tutto gira intorno a cose che non dipendono da noi e questo ci da la possibilita' di scaricare la nostra responsabilita'"...lo letto da qualche parte...trovo che sia davvero triste!!!
A presto e grazie mille per il supporto.
Ps andate ai concerti...perche' se i concerti vi entrano in casa...so cazzi!!

Intervista di Jerico Articolo letto 373 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.