Kardia «Promosottile/04» (2004)

Kardia «Promosottile/04» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Riccardone »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
3074

 

Band:
Kardia
[MetalWave] Invia una email a Kardia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Kardia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Kardia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Kardia

 

Titolo:
Promosottile/04

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Daniele Franzè : Keyboards, Vocals
Pietri Capriotti : Guitars, Backing Vocals
Paolo Alvano : Vocals, Bass, Guitars
Alessandro Embertio : Drums, Backing Vocals

 

Genere:

 

Durata:
16' 4"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Oh, finalmente il nuovo CD dei Kardia. Dopo il primo EP "Frammenti di violenza controllata" del 2002 recensita dal sottoscritto, vediamo come si è evoluta la situazione con Promosottile/04 del 2004 appunto.
Il nuovo lavoro dei Kardia rappresenta la logica evoluzione di quanto già espresso nel precedente EP. Il sound dei quattro brani che compongono questo promo evidenzia infatti il cammino intrapreso dai Kardia nel raggiungimento di uno stile compositivo proprio e caratteristico. "PromoSottile/04" testimonia allo stesso tempo la coerenza e la maturazione del gruppo che sta pian piano prendendo coscienzadelle proprie potenzialità. Il disco si apre con "Sanguina", brano aggressivo nello stile Post Wave Rock in cui spiccano elettronica e melodia. Segue "Sottile" una canzone d'amore tagliente e sensuale, cinetica e ossessiva. Il terzo brano si intitola "InsOmnia"ed è forse la traccia più esemplare del disco. E' questo il brano in cui la vena gotica del combo si manifesta in modo più prepotente e oscuro. Chiude "L'occidente", una traccia d'assalto, veloce, potente e concisa, che rispetta tuttavia la tradizione melodica del gruppo.
Che dire nel complesso ? Beh, un disco di sicuramente riuscito. Non essendo un genere musicale a me particolarmente piacevole, non posso fare a meno di esaltare il buon missaggio e la rabbia che ne fuoriesce dall'intero disco. Ho notato che rispetto al precedente lavoro si è fatto un uso più parsimonioso dell'elettronica a dispetto degli strumenti. In questo disco ci sono molte più parti suonate che mi hanno sinceramente fatto notare un buon bagaglio tecnico dei musicisti. Voglio quindi premiare questo concetto con il solito "Bravi Ragaazzi!"

Track by Track
  1. Sanguina 60
  2. Sottile 65
  3. Insomnia 70
  4. L'occidente 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Riccardone » pubblicata il --. Articolo letto 3074 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti