Averno «Antilife Metal» (2006)

Averno «Antilife Metal» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1464

 

Band:
Averno
[MetalWave] Invia una email a Averno [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Averno [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Averno

 

Titolo:
Antilife Metal

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Cinico - voce
Infame - basso e chitarre

 

Genere:

 

Durata:
19'

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Parecchi gruppi, in passato, hanno cacciato demo o cd talmente schifosi da essere additati con l'appellativo di "antimusica". Ma nessuno credo, prima d'ora, ha voluto crearo un demo (in tape), con lo scopo specifico di creare l'antimusica per eccellenza. I campani Averno (un duo composto da Cinico, cantante napoletano, e Infame, chitarrista-bassista casertano) hanno prodotto il loro "Antilife Metal" con questo preciso scopo.

Tutto, su questo prodotto, ha un sapore totalmente antilife: dalla mancanza di titoli (come potete ben vedere) alla mancanza anche di liriche, ritenuti, dal duo, nemmeno tanto importanti. Questo malsano progetto è semplicemente violenza Thrash/Black della vecchia scuola (leggasi Nunslaughter, Sarcofago e Von fra le influenze).

Passando ai pezzi (in fondo, intenti a parte, quelli sono importanti)... i circa 19 minuti della tape scorrono via velocemente, fra un 'Ma che cazzo stanno facendo?' ed un 'Hey, però, caruccio tutto sommato'. Quello che un po' più fa drizzare le orecchie è il quarto (intitolato, guarda un po'?, "IV"), che emerge violentemente rispetto alla media del resto.

Non aspettatevi un discone. Non aspettatevi proprio nulla da questo "Antilife Metal": è solo violenza allo stato brado. E, credetemi, questa è roba solo per pochi intenditori. Che poi comunque, alla fine, che li ascoltiate o meno, che vi piacciano o meno, posso dirvi in tutta tranquillità che al duo campano, non gliene frega un cazzo proprio. Totalmente Anti.

"Questa non è nemmeno musica. E' improponibile" [cit.]

Track by Track
  1. I 65
  2. II 65
  3. III 60
  4. IV 70
  5. V 60
  6. VI 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
63

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1464 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti